Aprile 25, 2024

Grottaferrata – Il Comune in convenzione con i ristoratori: si occuperanno di pulizia e decoro del verde a Parco Patmos 

0

Nei giorni scorsi la Giunta comunale, con delibera n.35/2023, ha approvato uno schema di convenzione con le tre attività ristorative adiacenti ai Giardini di Patmos per la manutenzione ordinaria e la pulizia del verde all’interno del Parco.

Le tre attività si sono impegnate a svolgere periodicamente la pulizia del piazzale e dei vialetti, la pulizia delle aiuole e la cura delle piante, la messa a dimora di piante stagionali e perenni, la potatura e la cura dei piccoli arbusti, eventuali trattamenti antiparassitari, la concimazione della piante e lo smaltimento degli sfalci e delle potature.

Un esempio di cittadinanza attiva che creerà alto valore aggiunto per la collettività – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive e al Decoro Urbano Daniele Rossetti –. Si tratta di un’importante iniziativa che speriamo sarà solo la prima di una serie di analoghe convenzioni con le attività grottaferratesi. Ringrazio le attività e l’Associazione dei Commercianti per la disponibilità dimostrata”.  

È nostra intenzione innescare un circolo virtuoso di coinvolgimento della cittadinanza nella cura dei beni pubblici – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Siamo molto soddisfatti di questo risultato nato dal tavolo tecnico convocato alcuni mesi fa insieme alle attività coinvolte, che hanno aderito al progetto dimostrando di condividere la nostra visione e di voler mettersi all’opera partecipando direttamente al mantenimento del decoro urbano in un parco molto frequentato della nostra città. Ringrazio l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Rossetti e l’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti per l’importante contributo alla riuscita dell’iniziativa”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *