Giugno 22, 2024

Fregene, Galluzzo: “Alla casa della Cultura un appuntamento per parlare degli anni ’70 con Miguel Gotor”

0

Si terrà venerdì 17 marzo, alle ore 18, presso la Casa della Cultura – Biblioteca Pallotta, in viale della Pineta 140 a Fregene, la presentazione del libro “Generazione Settanta” di Miguel Gotor, storico e assessore alla Cultura del Comune di Roma.

È il nuovo appuntamento di Fiumicino Legalità, la rassegna ideata e curata dalla Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino Arcangela Galluzzo. Dialogheranno con l’autore la stessa Delegata e il prof. Carmelo Ucchino. Porterà i saluti istituzionali il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

Proseguono – spiega il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – gli appuntamenti della rassegna Fiumicino Legalità, con eventi sempre di grande interesse per la nostra cittadinanza, ricchi di spunti di riflessione per le vecchie e le nuove generazioni“.

E’ sempre importante – aggiunge la Delegata Galluzzo – esplorare, sul piano storico, le grandi battaglie e le contraddizioni di quel periodo, le battaglie per i diritti, le conquiste e ciò che gli anni’70 hanno lasciato per le successive generazioni. Un momento di riflessione storica su una stagione importantissima per il nostro Paese che di sicuro ci aprirà gli occhi anche per il futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *